Tuesday 24 October 2017

Tassazione Stock Option Lussemburgo


Lussemburgo: Circolare prevede nuove regole per i piani di opzione dei piani di stock di stock option in Lussemburgo Le regole si applicano a tutti i piani di stock option istituito a partire dal 1 ° gennaio 2016. Leggi una KB dicembre 2015 report PDF 84 predisposto dalla società KPMG membro in Lussemburgo: stock option piani: nuova circolare sulla tassazione delle stock option relative a condividere-acquisti emessi dalle autorità fiscali lussemburghesi il logo KPMG e nome sono marchi registrati di KPMG International. KPMG International è una cooperativa svizzera che funge come entità di coordinamento per una rete di società indipendenti. KPMG International non fornisce alcuna revisione o altri servizi al cliente. Tali servizi sono forniti esclusivamente da aziende associate nelle loro rispettive aree geografiche. KPMG International e le sue aziende associate sono legalmente entità distinte e separate. Essi non sono e nulla di quanto contenuto sono da intendersi per posizionare queste entità nel rapporto di genitori, filiali, agenti, partner o partecipanti comuni. Nessuna impresa membro ha alcuna autorità (effettiva, apparente, implicita o esplicita) per obbligare o vincolare KPMG International o qualsiasi impresa membro in qualsiasi modo. Le informazioni contenute in questo documento sono di natura generale e non è destinato ad affrontare le circostanze relativi ad una persona o entità. Anche se ci sforziamo di fornire informazioni accurate e tempestive, non ci può essere alcuna garanzia che tali informazioni siano corrette fino alla data di ricezione o che continueranno ad essere precisi in futuro. Nessuno dovrebbe agire su tali informazioni senza un'adeguata consulenza professionale dopo un esame approfondito della situazione particolare. Per ulteriori informazioni, contattare KPMGx27s federale legislativo fiscale e regolamentare Services Group a: 1 202 533 4366 1801 K Street NW, Washington, DC 20006. Connettiti con usEmployee piani di stock option: un nuovo obbligo di segnalazione per i datori Il 28 dicembre 2015, il regista delle autorità fiscali del Lussemburgo emesso circolare LIR n 1042bis relativa ai dipendenti piani di stock option (siano essi piani di stock option o di warrant). Nessuna legislazione specifica governa in Lussemburgo la concessione di dipendenti piani di stock option. Una circolare amministrativa del 20 dicembre 2012 (qui) definisce il loro trattamento fiscale. La circolare (qui) pubblicato ieri (2015 circolare) non modifica i principi di tassazione stabilito dalla circolare 2012, ma solo introduce un nuovo obbligo di segnalazione. Dal 1 ° gennaio 2016, i datori di lavoro che intendono istituire piani di stock option warrant dovranno informare l'ufficio delle imposte competente incaricata di ritenute su redditi di lavoro dipendente, almeno due mesi prima della data di attuazione del piano. La notifica deve includere una copia del regolamento del piano, nonché un elenco dei beneficiari del piano di cui sopra. Inoltre, per tutti i piani creati prima del 1 gennaio 2016, ma per i quali la concessione di opzioni warrant non avevano ancora hanno luogo, i datori di lavoro hanno l'obbligo di informare anche l'ufficio fiscale competente incaricato di ritenute su redditi di lavoro dipendente al più presto. Va notato, tuttavia, che la circolare 2015 si riferisce solo alla notifica e non ad un accordo anticipo. Rimaniamo a disposizione per eventuali domande che potete avere e vi terremo aggiornati su eventuali ulteriori sviluppi. Scarica la nostra versione easyprint - file PDF Raymond è un partner fiscale e testa di imposte. Egli si sta concentrando su fusione e operazione di acquisizione, nonché fondi di investimento alternativi. Ha oltre 20 anni di esperienza di tasse e porta Deloitte Privat. Più Pierre-Jean è partner nel nostro reparto globale Employer Services e ha 10 anni di esperienza nella consulenza i datori di lavoro in un contesto nazionale e internazionale. Si è specializzato principalmente in rewar esecutivo. MoreEmployee piani azionari in Lussemburgo: regolamentazione dei tipi di risorse: Paese QampA Stato: la legge ha dichiarato al Giurisdizione 01-ago-2012: guida Lussemburgo A QampA per dipendente legge piani di incentivazione azionaria a Lussemburgo. Il QampA fornisce una panoramica di alto livello delle questioni pratiche chiave, tra cui, se i piani azionari sono comuni e possono essere offerti dalle società controllanti estere, la struttura e le norme relative ai diversi tipi di quota di piano di stock option, il piano di acquisto di azioni e piano di phantom azione, la tassazione, le linee guida di corporate governance, diritti di consultazione, i regolamenti di controllo dei cambi, la tassazione dei dipendenti mobili a livello internazionale, i requisiti di prospetto e consensi e richieste di autorizzazione necessarie. Per confrontare le risposte su più giurisdizioni, visitare il dipendente piani di incentivazione azionaria strumento Paese QampA. Questo QampA fa parte del PLC guida multi-giurisdizionale per dipendente legge piani di incentivazione azionaria. Per un elenco completo di QampAs giurisdizionali visitare practicallawemployeeshareplans-mjg. Michel Molitor e Nadine Bogelmann, MOLITOR Avocats la Cour 9. Quali sono i fiscali e previdenziali implicazioni quando azioni acquistate in esercizio dell'opzione vengono vendute piano di stock option Le eventuali plusvalenze realizzate sulla vendita di opzioni sono tassabili come guadagni speculativi se si verifica la vendita entro sei mesi dopo che il dipendente acquistato le quote (per i guadagni totali superiori a EUR500 per anno) (articolo 99bis, Litl). Un guadagno speculativo è pari ai proventi delle vendite meno il prezzo di acquisto e meno costi accessori (spese notarys, tassa di trasferimento, commissionari, la pubblicità, i costi di miglioramento, e così via). guadagni speculativi sono tassati ad aliquote marginali pieni vanno da 0 a 39 (vedi domanda 4) per i guadagni superiori a EUR500 all'anno. guadagni speculativi sui beni mobili (quali le stock option) possono essere compensati con le perdite speculative su beni mobili entro sei mesi dall'acquisto (a patto che queste plusvalenze sarebbero state imponibile). Eventuali plusvalenze realizzate sulla vendita di opzioni sono tassabili come guadagni a lungo termine se la vendita si verifica più di sei mesi dopo che il dipendente ha acquisito le azioni, quando il venditore detiene una partecipazione rilevante nella società (articolo 100, Litl). In generale, una partecipazione è classificato come una partecipazione rilevante se l'azionista (con coniuge e figli) tiene o è stato titolare, direttamente o indirettamente, durante i cinque anni prima di vendere le azioni, più del 10 del capitale sociale della società. I guadagni a lungo termine beneficiano della seguente trattamento fiscale favorevole: Il prezzo di acquisto è rivalutato utilizzando i rapporti di rivalutazione per l'inflazione durante il periodo di possesso. I rapporti vengono aggiornati una volta ogni due anni. Il primo EUR50,000 (raddoppiato per le coppie tassati congiuntamente) di plusvalenze realizzate in un periodo di 11 anni sono esenti. Una detrazione fisso aggiuntivo fino a EUR75,000 è a disposizione di un erede che vende l'ultima dimora utilizzato dai suoi genitori. guadagni a lungo termine sono tassati a metà le aliquote marginali individui (cioè un massimo di 20.67). guadagni a lungo termine (per esempio, sulla partecipazione sostanziale) dopo sei mesi dalla data di acquisto possono essere compensati con le perdite a lungo termine dopo sei mesi dalla data di acquisto (a patto che questi guadagni sarebbero stati imponibile). La circolare prevede inoltre che gli utili, che sono realizzate entro sette giorni di calendario dopo l'opzione è stata esercitata, devono essere considerati come operazioni simultanee e quindi come una vendita del diritto di opzioni soggette a imposta sulle plusvalenze, se avrà luogo entro sei mesi di acquisizione. Il saldo di gainslosses speculativi e di gainslosses a lungo termine può essere compensata contro l'altro. Compensazione con altre categorie di reddito non è permesso. Inoltre, i contributi di dipendenza sono pagabili (vedi Domanda 5). piano di opzione negoziabili Le stesse regole si applicano alla vendita di opzioni negoziabili, come la vendita di opzioni su azioni (vedi sopra, Condividere piano di stock option). acquisizione di azioni o piani di acquisto 10. Che tipo di acquisto di azioni o di un piano di acquisto vengono gestiti nella propria giurisdizione Non ci sono particolari tipi di acquisto di azioni o di un piano di acquisto utilizzati in Lussemburgo. L'acquisizione o l'acquisto 11. Quali regole si applicano per l'acquisizione iniziale o acquisto di azioni Discretionaryall-dipendente. piani di acquisizione delle azioni possono essere concesse su base discrezionale. la partecipazione non dipendenti. Non è comune includere amministratori non dipendenti e consulenti per l'acquisizione quota. Valore massimo di azioni. Non vi è alcun limite al valore delle azioni che può essere concesso nell'ambito di un piano di acquisto di azioni. Il pagamento delle azioni e il prezzo. Non ci sono regole che disciplinano il prezzo azioni. Il prezzo azioni è prevista nelle quote di acquisizione condizioni piani e può dunque variare. 12. Quali sono le implicazioni di sicurezza taxsocial di acquisizione o l'acquisto di quote di una distinzione deve essere fatta tra le acquisizioni di azioni (vale a dire, la concessione di azioni) da parte del dipendente e l'acquisto di azioni. Non ci sono regole legislative specifiche in Lussemburgo che disciplinano la concessione di azioni. Invece si fa riferimento ai principi fiscali generali (vedere la domanda 5, Disposizioni generali). Azioni assegnate ai dipendenti dal datore di lavoro (se concesso gratuitamente o ad un prezzo ridotto) è considerato come un beneficio in natura (se le azioni sono state emesse dal datore di lavoro o da un'altra società) soggetti a ritenuta alla fonte. Questa ritenuta deve essere presentata dal datore di lavoro ogni volta che il fx viene pagato. Quando le azioni sono vendute dal datore di lavoro al dipendente, nessuna imposta è riscossa a livello dell'acquirente (cioè, il dipendente). sorgono oneri sociali quando le azioni vengono acquisiti. 13. Può il premio società le azioni oggetto di restrizioni che vengono rimosse solo quando le prestazioni o condizioni di maturazione time-based sono soddisfatte l'azienda può azioni premio soggetti a restrizioni che vengono rimosse solo quando le prestazioni o le condizioni basate sul tempo sono soddisfatte. 14. Quali sono i fiscali e previdenziali implicazioni quando le prestazioni o condizioni di maturazione time-based sono soddisfatte le condizioni di maturazione non specificamente l'impatto della tassazione della concessione o l'acquisto delle azioni. Quando sono soddisfatte le condizioni di maturazione, le quote siano concesse o è consentito al lavoratore di acquistare le azioni e il trattamento fiscale descritto nella domanda 12 si applica. Nessuna carica di previdenza sociale si pone quando sono state soddisfatte le condizioni di maturazione. 15. Quali sono i fiscali e previdenziali implicazioni quando le azioni sono vendute Quando le azioni sono vendute, il dipendente paga l'imposta sul reddito sulla plusvalenza. Questo è addebitato allo stesso modo come per i piani di stock option (vedere Domanda 9). Un contributo di dipendenza di 1,4 è dovuta sulla plusvalenza. Phantom o condividere piani di cash settled 16. Che tipo di fantasma o di cash settled piano di azione sono gestiti nella propria giurisdizione Non ci sono particolari tipi di piano di phantom quota operato in Lussemburgo. 17. Quali regole si applicano alla concessione di fantasma o di premi cash-settled Discretionaryall-dipendente. premi in azioni Phantom possono essere concesse su base discrezionale. la partecipazione non dipendenti. Non è comune a concedere fantasma o contanti premi stabiliti per i non dipendenti o consulenti. Valore massimo di premi. Non vi è alcun limite al valore massimo di premi che può essere fatto nell'ambito di un piano di phantom quota. 18. Quali sono le implicazioni di sicurezza taxsocial quando l'aggiudicazione si fa legislazione fiscale lussemburghese non si occupa specificamente di fantasma o premi regolati in contanti. Ulteriori linee guida devono essere previste dalla legge o dalle autorità fiscali su questi punti. Tuttavia, un parallelo può essere tracciata tra premi fantasma (in cui il destinatario non è stato rilasciato quote effettive alla data di assegnazione, ma riceve un conto dove ci sono un certo numero di azioni ipotetiche) e la quota di piani di stock option. Può essere il caso che lo stesso trattamento fiscale e previdenziale si applica per i piani di stock option per i premi come fantasma. Per la concessione di cash settled premi (vale a dire, la concessione di azioni il cui valore alla maturazione viene pagato in contanti, che di solito non comporta vendite sul mercato e aiuta a preservare azioni della società) è probabile che questi sono considerati a livello della dipendente come fx, soggetto a ritenuta alla fonte. 19. Può Phantom oppure premi cash-settled essere fatto per conferire solo in condizioni di maturazione delle prestazioni o basati sul tempo sono soddisfatte Phantom azionari premi possono essere strutturati in modo da conferire solo se sono rispettate le condizioni di performance o basati sul tempo. 20. Quali sono le implicazioni di sicurezza taxsocial quando le prestazioni o le condizioni di maturazione time-based sono soddisfatte Nessuna disposizione legale si occupa specificamente di questo problema (vedere la domanda 18). Pertanto, nessuna posizione chiara può essere fornita in questa fase e più in particolare, se un sollievo fiscale può essere concesso per compensare l'incapacità del beneficiario delle azioni ricevute da un premio fantasma o cash settled di vendere tali azioni nel corso di un certo periodo di tempo periodo. 21. Quali sono i fiscali e previdenziali implicazioni quando il fantasma o della concessione di cash settled è versati Per regolati in contanti premi, si può ritenere che una vendita è realizzato (per il trattamento fiscale delle plusvalenze sulla vendita di azioni, vedere domanda 9). Per i premi fantasma, vedere Domanda 18. Se il dipendente riceve un pagamento in contanti, invece di azioni, si può ritenere che una vendita si realizza così (per il trattamento fiscale delle plusvalenze derivanti dalla cessione di azioni, vedere Domanda 9). Quando un premio fantasma quota viene pagata, oneri sociali in genere nascono a concorrenza dell'importo incassato. Quando un premio fantasma quota viene pagata, oneri sociali in genere nascono a concorrenza dell'importo incassato. linee guida di corporate governance, mercato o altre linee guida 22. Ci sono delle linee guida di corporate governance, regole di mercato o altre linee guida che si applicano a qualsiasi dei suddetti piani aziende private che sono incorporati in Lussemburgo sono soggetti alle disposizioni del proprio statuto e Lussemburgo aziendale legge. Questi forniscono alcuni obblighi, ma possono impedire, ad esempio, l'adozione di un piano di azione senza l'autorizzazione o approvazione degli azionisti companys. Le imprese private, che sono soggette a sorveglianza della Commissione per la supervisione del settore finanziario (Commission de Surveillance du Secteur Financier) (CSSF), devono essere conformi alle linee guida relative alla remunerazione delle persone che sono o membri del corpo aziendale o professionisti che hanno un impatto sul profilo di rischio della società. L'ente deve stabilire una politica di remunerazione, che deve essere controllato una volta all'anno per verificare che sia ancora in fase di seguito. Una copia di questo controllo deve essere messo a disposizione della CSSF. Diritto del lavoro 23. è la consultazione o accordo con, o notifica, rappresentante organi necessari prima di un piano di azionariato dei dipendenti può essere lanciato Il datore di lavoro non deve ottenere l'accordo formale dei rappresentanti dei lavoratori prima di lanciare un piano di azionariato dei dipendenti (codice del lavoro Lussemburgo ). Tuttavia, i dipendenti consiglio di fabbrica e la delega del personale hanno il diritto giuridico generale a: ricevere informazioni economiche e finanziarie ai loro membri che impiegano società. Commentare i dipendenti condizioni di lavoro. Dal momento che questi diritti sono molto generali e possono essere ampiamente interpretata, si consiglia di informare il relativo Consiglio dipendenti lavoro e personale delle delegazioni su un piano di azionariato dei dipendenti. Inoltre, il datore di lavoro deve tenere conto di eventuali contratti collettivi, che possono richiedere la consultazione con l'Unione prima di fare qualsiasi modifica a modalità di retribuzione. 24. Do partecipanti nei piani di azionariato dei dipendenti hanno diritto al risarcimento per la perdita di opzioni o premi di cessazione del rapporto di lavoro non è comune che i partecipanti hanno il diritto di essere risarciti per la perdita di opzioni o premi per la risoluzione del rapporto di lavoro. Scambio di controllo 25. Come fare normativa di controllo dei cambi influenza dipendenti l'invio di denaro dalla propria giurisdizione a un altro per l'acquisto di azioni nell'ambito di un piano di azionariato dei dipendenti ci sono restrizioni di controllo dei cambi in Lussemburgo. Tuttavia, la Banca del Lussemburgo centrale (Banque Centrale de Luxembourg) (BCL) e il Servizio centrale di statistica e studi economici (Servizio centrale di statistica e di studi economici) (STATEC) raccogliere informazioni per stabilire lussemburghese della bilancia dei pagamenti e posizione esterna globale . Pertanto, residenti in Lussemburgo devono comunicare tutte le transazioni monetarie ad altre giurisdizioni a uno o entrambi i due organismi, a fini statistici. 26. Do norme sul controllo dei cambi consentono o richiedono ai dipendenti di rimpatriare i proventi derivanti dalla vendita di azioni in un'altra giurisdizione dipendenti mobilità sul piano internazionale 27. Qual è la posizione fiscale quando un dipendente che è residente fiscale nella sua giurisdizione, al momento della concessione di una opzione su azioni o premio lascia la giurisdizione prima di ogni evento imponibile che interessano l'opzione o della concessione avviene per i piani di opzione negoziabili, se il lavoratore riceve un pagamento in contanti, mentre non è più residente in Lussemburgo, il regolamento del contante si ritiene di essere tassati come redditi di capitale non residenti sul in base all'articolo 156 (8) della Litl se: risulta dalla cessione di una partecipazione rilevante che si verifica entro sei mesi l'acquisto delle azioni. Una grande partecipazione è venduto da una persona che è stata residente in Lussemburgo per più di 15 anni, nei cinque anni dopo diventa non residente. Per le opzioni virtuali, se il dipendente non è più residente in Lussemburgo, quando l'opzione virtuale viene esercitata ma resta un dipendente in Lussemburgo, egli sarà tenuto a imposta in Lussemburgo sul reddito professionale derivante da Lussemburgo. Per i premi fantasma, vedere Domanda 18. I non residenti derivanti almeno il 90 del loro reddito totale da Lussemburgo (e residenti belgi derivanti oltre il 50 del loro reddito professionale da Lussemburgo) sono, su richiesta, tassati come se fossero residenti in Lussemburgo. Essi saranno soggetti ad imposta in Lussemburgo il loro intero Lussemburgo e redditi esteri. Questa assimilazione ai residenti in Lussemburgo consente non residenti di beneficiare di varie detrazioni (ad esempio per le spese speciali (rendite e gli oneri, gli interessi passivi, premi assicurativi, donazioni, e così via) o assegni per oneri straordinari), come se fosse un lussemburghese residenti (al contrario di deduzioni forfettarie in caso di non assimilazione). Questa assimilazione ai residenti in Lussemburgo porta anche alla integrazione del reddito estero, che può aumentare l'aliquota fiscale del non residente. In ogni caso, le autorità fiscali lussemburghesi applicheranno il regime più favorevole per il contribuente non residente. 28. Qual è la posizione fiscale quando un dipendente diventa residente fiscale nella propria giurisdizione tenendo opzioni su azioni o premi concessi all'estero e un evento imponibile si verifica un dipendente saranno tassati automaticamente in Lussemburgo, se ha la residenza fiscale in Lussemburgo. i residenti fiscali del Lussemburgo devono dichiarare il loro reddito in tutto il mondo in Lussemburgo. Tuttavia, convenzioni sulla doppia imposizione consentono di evitare la doppia imposizione. La maggior parte dei trattati di doppia imposizione sottoscritti dal Lussemburgo utilizzare il metodo di esenzione, il che significa reddito da lavoro dipendente concesso all'estero è esclusa dalla base imponibile del residente del Lussemburgo. Tuttavia, il reddito esente viene aggiunto al reddito del Lussemburgo per determinare l'aliquota fiscale globale applicata al reddito imponibile in Lussemburgo. Alcuni trattati fiscali doppi firmati dal Lussemburgo anche utilizzare il metodo del credito. In questi casi, il Lussemburgo concede un credito per imposte pagate nel paese di origine contro la sua fiscale nazionale, in genere fino a l'importo dell'imposta dovuta nazionale. Titoli leggi 29. Quali sono i requisiti ai sensi delle leggi o regolamenti di titoli per l'offerta e la partecipazione a un piano di azionariato dei dipendenti Lussemburgo ha recepito la direttiva 200371EC relativa al prospetto da pubblicare per l'offerta al pubblico o ammessi alla negoziazione (Direttiva Prospetto) , nella legge del 10 luglio 2005, come modificato dalla legge del 3 luglio 2012 (legge Prospetto). La CSSF il compito di far rispettare la legge Prospetto. La legge regola Prospetto offerte di strumenti finanziari al pubblico, così come definito dalla legge. Se il datore di lavoro fa una offerta pubblica, deve pubblicare un prospetto dell'offerta e informare il CSSF. La legge Prospetto possono applicare a opzioni su azioni dei dipendenti. Tuttavia, in pratica, i piani di azionariato dei dipendenti non sempre richiedono un prospetto, perché la legge non si applica a: un'offerta di strumenti finanziari rivolta unicamente a investitori qualificati, come ad esempio le persone giuridiche che sono autorizzate a operare sui mercati finanziari, tra cui: nazionale e governi regionali un'offerta di strumenti finanziari rivolta a meno di 150 persone fisiche o giuridiche diverse dagli investitori qualificati (per stato membro dell'UE). Un'offerta di strumenti finanziari rivolta a investitori l'acquisizione di titoli per un corrispettivo totale di almeno EUR50,000 ciascuno. Un'offerta di strumenti finanziari di almeno EUR50,000 per unità (vale a dire, per investitore o da offerta distinti). Un'offerta di strumenti finanziari per un corrispettivo totale inferiore a EUR100,000 oltre 12 mesi. 30. Ci sono delle esenzioni dalla legge o regolamento di titoli per dipendenti piani di incentivazione azionaria in caso affermativo, quali sono le condizioni per l'esenzione (s) di applicare in generale, qualsiasi titoli offerti al pubblico sono soggetti ad un prospetto (sezione II, l'articolo 4, (1), Prospetto legge). Tuttavia, nessun prospetto informativo è necessaria se sono soddisfatte le condizioni elencate nella domanda 29. Altri consensi normativi o limatura 31. Vi sono altri consensi normative e requisiti di deposito eo altri obblighi amministrativi per l'offerta e la partecipazione a un piano di azionariato dei dipendenti non ci sono altri consensi necessari e limatura di un'offerta e la partecipazione a un piano di azionariato dei dipendenti . 32. Ci sono dei requisiti di protezione dei dati o obblighi per l'offerta e la partecipazione a un piano di azionariato dei dipendenti datore di lavoro stabilito nel territorio del Granducato di Lussemburgo o stabilito al di fuori dell'UE, ma utilizzando risorse di elaborazione situati sul territorio lussemburghese devono rispettare la legge lussemburghese del 2 agosto 2002, relativo alla protezione delle persone con riguardo al trattamento dei dati personali, come modificato (legge del 2002). Qualsiasi trattamento di dati personali deve rispettare determinati requisiti in materia (legge del 2002): La qualità dei dati personali trattati. La legittimità del trattamento. Le informazioni della persona. La sicurezza dei dati trattati. Le formalità di notifica o di autorizzazione preventiva prima che la protezione dei dati Lussemburgo (Commission Nationale pour la Protection des Donnes) (CNPD). Il consenso di un dipendente non è generalmente sufficiente per legittimare il trasferimento di dati ad una società madre o amministratore di piano, perché, a causa del rapporto di autorità con il datore di lavoro, il consenso non è suscettibile di essere considerato come dato liberamente (vedi parere n 82001 su il trattamento dei dati personali nel contesto lavorativo del gruppo di lavoro Articolo 29 del 13 settembre 2001 documento di lavoro su un'interpretazione comune dell'articolo 26 (1), della direttiva 9546EC del 24 ottobre 1995 del Gruppo dell'articolo 29 gruppo di lavoro del 25 novembre 2005). Il trasferimento di dati dipendenti a una società madre o amministratore di piano deve essere giustificata in base alla legge del 2002. In pratica, i trasferimenti possono essere legittimato se è provato che siano necessari ai fini della interessi legittimi perseguiti dal responsabile del trattamento o dal terzo o soggetti ai quali i dati vengono comunicati. Il trasferimento di dati dipendenti ad altri Stati membri dell'UE o nei paesi che forniscono un adeguato livello di protezione (ai sensi dell'articolo 18 della legge del 2002, e come specificato dalla Commissione Europea) non richiedono formalità preliminari. Tuttavia, i trasferimenti di dati verso paesi dipendenti senza un adeguato livello di protezione generalmente richiedono la preventiva autorizzazione del CNPD. Non ci sono requisiti aggiuntivi per l'offerta e la partecipazione a un piano di azionariato dei dipendenti. Le imprese private, che sono soggette a sorveglianza CSSF, devono comunicare in modo comprensibile e chiaro tutte le informazioni utili o di modifiche riguardanti la loro politica di remunerazione rivelando alcuni dati per valutare e remunerare le prestazioni e l'assunzione di rischi. Questa informazione può essere adattato in funzione delle dimensioni e delle attività della società. Formalità 33. Quali sono i requisiti di legge applicabili formalità di traduzione Se la partecipazione al programma è parte del contratto di lavoro, il lavoratore dipendente deve avere la piena comprensione del linguaggio utilizzato. E-mail o accordi in linea contratti piano può essere stabiliti in forma elettronica. I dipendenti possono dimostrare con ogni mezzo l'esistenza di questi contratti. Il datore di lavoro deve fornire una prova scritta. requisiti Witnessesnotarisation Né testimoni né notarile è richiesto. consenso dipendenti come la partecipazione al programma è parte del rapporto di lavoro, il dipendente deve approvare la partecipazione nel piano. Sviluppi e riforma 34. Ci sono delle tendenze attuali, gli sviluppi e le proposte di riforma che hanno o interesseranno il funzionamento dei piani di azionariato dei dipendenti tendenze e gli sviluppi Dal 1 ° gennaio 2012, il contributo di crisi di 0,8 su individui è stata abolita. proposte di riforma Nel 2000 un membro del Parlamento ha proposto un disegno di legge sulle opzioni su azioni dei dipendenti. Tuttavia, il disegno di legge non è venuto in vigore sulla base del fatto che era troppo specifica, in quanto considerato solo un elemento di partecipazione finanziaria dei lavoratori nelle loro aziende (cioè, opzioni su azioni dei dipendenti). Nel 2001 il governo ha annunciato che presenterà una nuova legge, comprese tutte le possibili forme di partecipazione finanziaria dei lavoratori. Nel suo programma di lavoro per lo sviluppo del diritto del lavoro dal 2004, il governo ha dichiarato la sua disponibilità a discutere ulteriormente la possibilità di legiferare per la partecipazione finanziaria dei lavoratori. Da allora, nessuna nuova informazione è stata rilasciata su questo argomento. Risorse online Commissione di vigilanza del settore finanziario (Commission de Surveillance du Secteur Financier) (CSSF) Descrizione. Circolari della CSSF in inglese. Descrizione. Sito ufficiale del governo lussemburghese che contiene tutte le leggi pubblicati (disponibile solo in lingua francese, senza traduzione ufficiale). La somministrazione di Contributi diretti (Administration des Contributi Directes) Descrizione. autorità fiscali diretta del Lussemburgo. Circolare del direttore Contributi (Circulaire du Directeur des Contributi) Descrizione. Circolare dell'11 gennaio 2002, LIR n. 1042 per quanto riguarda il trattamento fiscale del piano di stock options. copy2016 Thomson Reuters. Tutti i diritti riservati. Informativa sulla privacy e cookie (practicallaw3-386-5597).Legal Informazioni (practicallaw8-531-0965). richieste di sottoscrizione 44 (0) 20 7202 1220 o e-mail subscriptionspracticallaw. Il riferimento dopo collegamenti a risorse sul nostro sito (ad esempio 2-123-4567) è al PLC Reference ID. Questo includerà qualsiasi PDF o Word versioni di articoli. Politica Cookie Utilizziamo i cookie per dare la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare il sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. È possibile modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento, ma se lo fai, è possibile perdere alcune funzionalità sul nostro sito web. Maggiori informazioni possono essere trovate nella nostra informativa sulla privacy e cookie. Employee piani di stock option: un nuovo obbligo di segnalazione per i datori di lavoro in data 28 dicembre 2015, il direttore delle autorità fiscali del Lussemburgo ha emesso L. I.R. circolare n 1042bis relativa ai dipendenti piani di stock option (siano essi piani di stock option o di warrant). Nessuna legislazione specifica governa in Lussemburgo la concessione di dipendenti piani di stock option. Una circolare amministrativa del 20 dicembre 2012 (qui) definisce il loro trattamento fiscale. La circolare (qui) pubblicato ieri (2015 circolare) non modifica i principi di tassazione stabilito dalla circolare 2012, ma solo introduce un nuovo obbligo di segnalazione. Dal 1 ° gennaio 2016, i datori di lavoro che intendono istituire piani di stock option warrant dovranno informare l'ufficio delle imposte competente incaricata di ritenute su redditi di lavoro dipendente, almeno due mesi prima della data di attuazione del piano. La notifica deve includere una copia del regolamento del piano, nonché un elenco dei beneficiari del piano di cui sopra. Inoltre, per tutti i piani creati prima del 1 gennaio 2016, ma per i quali la concessione di opzioni warrant non avevano ancora hanno luogo, i datori di lavoro hanno l'obbligo di informare anche l'ufficio fiscale competente incaricato di ritenute su redditi di lavoro dipendente al più presto. Va notato, tuttavia, che la circolare 2015 si riferisce solo alla notifica e non ad un accordo anticipo. Rimaniamo a disposizione per eventuali domande che potete avere e vi terremo aggiornati su eventuali ulteriori sviluppi. Scarica la nostra versione easyprint - file PDF Raymond è un partner fiscale e testa di imposte. Egli si sta concentrando su fusione e operazione di acquisizione, nonché fondi di investimento alternativi. Ha oltre 20 anni di esperienza di tasse e porta Deloitte Privat. Più Pierre-Jean è partner nel nostro reparto globale Employer Services e ha 10 anni di esperienza nella consulenza i datori di lavoro in un contesto nazionale e internazionale. Si è specializzato principalmente in rewar esecutivo. Di Più

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